sabato 23 aprile 2016
Sbagliando...si cade
Un gatto non fa mai lo stesso errore due volte.
Questa regola l'ho imparata a mie spese un paio di settimane fa.
Con molto orgoglio avevo trovato il modo di salire fin sopra i pensili della cucina, su in alto fino a sfiorare il soffitto. Una figata pazzesca! Avevo tutto sotto controllo, potevo osservare ogni spostamento degli umani e di Isaia.
Dopo diversi salti spericolati avevo trovato anche il modo meno pericoloso per scendere.
Finché pure Isaia si è incuriosito e ha provato a salire anche lui.
Essendo più grande di me, non ha avuto nessun problema a salire, certo prima che ha capito come doveva fare per scendere senza rompersi un femore ce n'è voluto, ma alla fine pure lui veniva a farmi compagnia lassù.
Due settimane fa, mentre Mamy lavava i piatti mi sono posizionato nell'angolo strategico per gustarmi ogni movimento, ma ahimè mi sono addormentato.
La santa donna si è accorta che avevo il di dietro pericolosamente troppo sporgente e mentre prendeva la sedia per potermi delicatamente spostare più verso il muro, io sono caduto.
Sono caduto da due metri mentre dormivo.
A lei è preso un colpo. Io per poco non ci rimanevo secco, dalla paura intendo.
Per fortuna non mi sono fatto male, l'ho guardata, ho ostentato sicurezza ma lei mia ha subito afferrato e preso tra le sue braccia. Coccole di ordinanza, grattini, bacetti e lo spavento è passato ad entrambi.
Non sono più salito sulla cucina, pensandoci bene non mi piaceva poi tanto stare lassù, isolarmi dal mondo. Ora preferisco posti meno pericolosi, dove posso anche interagire con gli altri.
Oggi per esempio...
Ho interagito con il divano, il bradipo Papy e La mano del bradipo Papy..
(Dante)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento